Newsletter e DEM

Il Direct E-mail Marketing (DEM) è un’attività di comunicazione pubblicitaria inviata via email a un database di utenti selezionati.

Attraverso il Direct email Marketing, si inviano informazioni commerciali, promozioni, inviti ad eventi, ecc. utilizzando data base profilati in modo che il messaggio sia indirizzato ad un target specifico.

Poco spazio e poco tempo ma molto da dire e mostrare.  La DEM deve avere una strategia ben precisa, deve essere leggera, chiara,  fare una buona impressione e, importantissimo, essere Responsive, ovvero essere leggibile da qualunque dispositivo (anche smartphone e tablet).
%%%%%%%
Quali sono i fattori critici di successo per realizzare campagne di Direct Email Marketing (DEM) efficaci?

Qualità dei Data Base di Direct E-mail Marketing utilizzati.
Creatività dei messaggi veicolati.
Tecnologie utilizzate per la creazione dei messaggi.
Tecnologie utilizzate per l’invio dei messaggi.
Tecnologie per il tracciamento dei risultati.

Il DEM, rispetto ad altri canali di comunicazione on line, si caratterizza per la possibilità di concentrare l’effetto della campagna in periodi ristrettissimi e può quindi essere utilizzato come meccanismo di “boost” per il lancio di nuovi prodotti o servizi, per promozioni e concorsi o come strumento per la generazione di contatti.

Lo staff di KIFADESIGN realizza attività di Direct E-mail Marketing (DEM) gestendo la selezione e l’acquisizione del data base, la creazione dei messaggi, la predisposizione delle tecnologie di tracciamento e di rendimento.

Perché non posso usare Outllook per le mie campagne di email?

Rischio di cadere nei filtri antispam
Limiti dei server dei Service Provider sul limite delle mail inviabili
Mancanza di reportistica e statistiche per valutare l’efficacia di ogni campagna