Sei sicuro che il tuo sito comunichi ​il tuo valore​ nella maniera ​migliore?

Sei un imprenditore o hai un negozio o un ristorante e sei stanco di continuare a spendere soldi in attività di marketing che non funzionano e non hanno mai funzionato?


Forse il motivo è perchè se in queste attività non riesci a far emergere il tuo reale valore, difficilmente puoi convincere chi non ti conosce ad acquistare da te o venire nel tuo locale.

​Il tuo sito web trasmette professionalità, fiducia e comunica in maniera ​corretta il tuo reale valore?

​Il tuo sito web deve essere casa tua, deve trasmettere in maniera efficiente il tuo valore al 1​00% che si deve percepire entro i primi 5 secondi. Per esempio se hai un ristorante e nel sito pubblichi foto scadenti dei tuoi piatti, allora chi non ti conosce avrà una pessima opinione della tua cucina, anche se in realtà è ottima.


Se nel sito mancano le call to action bene in evidenza e in punti strategici (ad esempio un pulsante per chiedere un preventivo o per chiamare direttamente), è un grosso problema.


​E' assolutamente inutile essere primi in Google se il tuo messaggio non è efficace, se non trasmetti il tuo valore nella migliore maniera. Chi visita il tuo sito ti concederà solo pochi secondi ​per convincerlo a scegliere te e contattarti.


Molti imprenditori sottovalutano l'importanza di avere una comunicazione efficace e un sito web in grado di vendere i propri prodotti o servizi e si concentrano solo sul numero di utenti che lo visitano. Devi rendere le tue pagine utili e interessanti per i tuoi utenti, se lo farai diventerai "interessante anche per ​Google".

Cosa stai facendo per acquisire nuovi clienti e contatti?

​"Money is in the list", ovvero i soldi sono nella lista. Hai mai sentito questa frase? Significa che per qualsiasi azienda (e ripeto qualsiasi) è fondamentale avere una lista e farla crescere continuamente ​con nomi, indirizzi email e numeri di telefono di persone che sono venute già in contatto con ​te, anche se non hanno ancora acquistato il tuo prodotto o servizio.


​I social, soprattutto Facebook e Instagram, usati nella maniera corretta e la conoscenza perfetta delle piattaforme e l'email marketing sono ​fondamentale per poter proporre i tuoi servizi, prodotti, offerte ​speciali, eventi, serate a tema, saldi periodici, a person​e che già ti conoscono ​e per trovare nuovi clienti che invece non hanno mai sentito parlare di te.

Lo sai che una Landing Page può aumentare le probabilità di acquisto del 40%?

Anche se non hai un sito web, oppure il tuo sito non è ottimizzato per portarti clienti, una Landing Page ben strutturata può sicuramente fare al caso tuo perchè veicola la tua offerta in maniera più diretta.

​Quali sono le caratteristiche principali di una Landing page?

  1. 1
    ​Titolo accattivante ed efficace, dal messaggio diretto ed accattivante. Questo sarà il primo elemento che coglierà l’attenzione del lettore. Occorre assicurarsi che sia in grado di comunicare in modo immediato quello che offri, e quali sono i benefici che ciò può portare.
  2. 2
    Testo di vendita. Sotto al tuo titolo, ​si include un testo di vendita studiato e mirato. Non dovrà essere troppo lungo ma in grado di comunicare efficacemente i benefici del tuo prodotto o servizi; le principali caratteristiche e funzionalità di ciò che offri; quali problemi contenuti, prodotti o servizi offerti vanno a risolvere; in che modo la tua offerta si differenzia da quella dei tuoi concorrenti. Sono questi infatti gli argomenti che catalizzano subito l’attenzione degli utenti
  3. 3
    ​​In  una landing page efficace, è fondamentale inserire una o più Call-To-Action, uno strumento estremamente efficace per aumentare le tue conversioni. Invita i tuoi utenti ad agire, cioè, ad iscriversi alla tua newsletter o ad acquistare un tuo prodotto o servizio, o contattarti telefonicamente, ecc. 
  4. 4
    ​Design e usabilità della pagina deve ​avere un design semplice, che non distragga l’utente ma che diriga l’occhio verso la tua offerta, prodotto o servizio. La pagina deve essere ben costruita, tutti i contenuti devono essere ordinati e facilmente fruibili, e la call-to-action facile da individuare.
  5. 5
    ​Se si offrono prodotti o servizi, ​è molto importante che inserire tutte le relative immagini (o video) per rendere ciò che offri il vero centro dell’attenzione. Ricordati, le immagini sono il primo passo per catturare l’attenzione del cliente
  6. 6
    ​La lettura della Landing page deve richiedere poco sforzo da parte dell’utente. ​L'obiettivo di una landing page efficace è quello di far compiere un’azione all’utente. Ovviamente, dobbiamo fare in modo che l’utente possa compiere tale azione con il minore sforzo possibile. Se si crea una lead page con un form di iscrizione alla newsletter, ​occorre includere il minor numero di campi da compilare possibile (generalmente nome ed indirizzo email). Infatti, tanti utenti abbandonano l’iscrizione anche quando è presente il campo Cognome.

​Qualche esempio?

​Cosa possiamo fare per te?

Identifichiamo il tuo target, studiamo la tua proposta di vendita per capire come si posiziona nel mercato e, soprattutto, cosa ti differenzia rispetto ai tuoi concorrenti.

Perché dovrebbero scegliere te?


Insieme troveremo quello che ti rende unico e diverso dalla concorrenza.

Cosa comprende?

  • ​Analisi dei posizionamenti nel mercato
  • ​Definizione del tuo fattore differenziante
  • ​Definizione di target e buyer personas

A questo punto analizziamo il tuo sito e se necessario ne creiamo uno ex-novo che comunichi nella maniera migliore il tuo valore, ovvero che generi vendite o contatti.


Creiamo Landing page ad hoc cominciando ad impostare una strategia di marketing che porti clienti. No strategie ninja o trucchi, solo competenza e tecnica.


Cosa comprende?

  • ​Scrittura di tutti i testi del sito e della Landing Page con tecniche seo oriented e copywriting persuasivo
  • ​Definizione dello stile e tono in base al target
  • ​Sviluppo del sito e/o Landing Page

Per portare nuovi clienti dobbiamo generare TRAFFICO, tramite scrittura di articoli sul blog o acquistarlo attraverso campagne Google Adwords o Facebook Ads ​


È meglio Adwords o Facebook?

Dipende. In alcuni casi la domanda è espressa, in altri è latente. 


Cosa comprende?

  • ​Analisi percorso di acquisto del target
  • ​Annunci su Adwords o Facebook
  • ​Analisi dei comportamenti

Chiamaci direttamente al numero 0541.831392: ti forniremo tutte le informazioni che desideri e chiariremo ogni dubbio.

Oppure compila il form cliccando sul pulsante qui sotto

​Delta Informatica Soluzioni Web - Via Del Prete 121, Cattolica (RN) - 0541.831392   ​

info@delta-informatica.com  -  www.delta-informatica.com - Privacy Policy