Social Media Marketing

Trova i tuoi clienti sui social network

Facebook, Google+, Twitter, Linkedin e altri Social Network sono una fonte di visibilità altissima per il tuo sito web e per la tua azienda grande o piccola che sia.
Per questo motivo devono essere presi in considerazione e non devono mai essere trascurati.

Una gestione corretta e professionale dei social network aumenterà sicuramente la tua clientela e quindi i tuoi guadagni.

Facebook, ad oggi, comprende più di 18 Milioni di iscritti in Italia. Per questo, è considerato uno dei i migliori strumenti per le campagne informative ed il Branding Aziendale. Ma Facebook è solo uno dei canali sociali che un’azienda dovrebbe usare per incrementare il proprio trust online e offline.

I Benefici principali dell’utilizzo dei social network sono sicuramente :

• Diffusione virale dell’azienda nei Social Network, grazie alla condivisione di notizie e contenuti di valore

• Creazione di una Brand Image aziendale forte, riconoscibile a colpo d’occhio anche nella SERP di Google quando vengono indicizzati tutti i profili sociali insieme al sito di riferimento

• Incremento fan / followers aggiornati periodicamente sulle attività dell’azienda costituendo la fan base da cui partire per costruire un network privato di follower.

L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di aumentare notevolmente la notorietà dell’azienda utilizzando le pagine aziendali presenti sui Social Network, attirare i nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti, agevolare il passaparola online tramite una buona comunicazione sui Social Network, avere una buona interazione con gli utenti tramite la condivisione di notizie interessanti dal blog aziendale o da siti di riferimento e infine migliorare il posizionamento tramite i canali Social che possono incrementare notevolmente il traffico del sito aziendale.

Come sfruttare Facebook per la propria attivita’ ?

Al giorno d’oggi è possibile sfruttare la propria pagina fan per portare clienti sicuri e targhetizzati.

Prima di tutto è importante avere una pagina fan bella e accattivante, anche l’occhio vuole la sua parte, poi bisogna avere un buon numero di fan che possono essere raccolti anche tramite una tecnica denominata Fan Gate che molto semplicemente è una pagina create all’interno di facebook in cui viene proposta una offerta dove l’utente viene invitato a cliccare su mi piace per scoprire cosa è stato riservato ai fan.

Con questo metodo vengono raccolti molti fan targhetizzati e veramente interessati al prodotto / servizio pubblicizzato.