S.E.O.

Search Engine Optimization

Delta Informatica tramite una analisi accurata valuta le condizioni della struttura del sito web, dei competitors e la difficoltà di ogni singola keywords  per dare al cliente la massima garanzia del risultato! L’ analisi preliminare è gratuita e l’obiettivo è quello di raggiungere le prime 10 posizioni sul motore di ricerca più importante ovvero Google.

Lo scopo del nostro servizio di ottimizzazione,  con interventi di SEO avanzato,  è quello di fare in modo che il tuo sito possa scalare le posizioni sulle SERP arrivando in tempi brevi e in maniera durevole in prima pagina, davanti ai tuoi competitor.
La presenza in prima pagina su Google garantisce costante visibilità da visitatori che cercano il tuo servizio o prodotto.

Se a causa di interventi inadeguati, o per variazioni algoritmiche il tuo sito web ha subìto una penalizzazione da parte dei motori di ricerca perdendo posizioni e scomparendo dalle prime pagine  potrai rivolgerti a noi.
Potremo rimediare al grave arresto, eliminando le cause della penalizzazione e approntando nuove strategie per il recupero delle posizioni perse.

PROCESSO DI OTTIMIZZAZIONE DEL SITO WEB

Innanzitutto operiamo rispettando le regole imposte da Google con un metodo chiaro e trasparente anche per il cliente in tutte le altre fasi di ottimizzazione.

La prima azione che facciamo è quella di sottoporre il sito web ad una prima ma attenta analisi  che ci permette di conoscere lo stato attuale, pregresse azioni di posizionamento (spesso dannose), e infine, cosa molto importante valutiamo la fattibilità delle keywords, questo per intraprendere un progetto che abbia una conclusione al 100% positiva.

UN BUON CHECK UP INIZIALE PER UN POSIZIONAMENTO CERTO e GARANTITO

Non iniziamo lavori dove non ci sono i presupposti per raggiungere un certo obbiettivo, oppure fissare obbiettivi che con budget molto bassi che sin da principio si sa che non andrebbero a buon fine.

Insomma,  vogliamo che a fine lavoro ogni nostro cliente sia assolutamente soddisfatto. Durante le fasi della lavorazione lo teniamo costantemente aggiornato via mail con report periodici con elencate tutte le keywords del progetto in corso (qui a fianco puoi vederne un esempio), con i tre principali motori di ricerca, Google, Bing e Yahoo e la relativa posizione.nella vostra e-mail.

Nessuna competenza specifica, vedrete gradualmente il posizionamento del vostro sito web che migliora giorno dopo giorno, e soprattutto sarete assolutamente tranquilli di non aver preso come spesso succede una grande fregatura.

 

QUANTO COSTA UNA OTTIMIZZAZIONE DI UN SITO WEB?

Perchè molte agenzie per posizionamento dei siti web chiedono cifre irrisorie ?

L’Ottimizzazione dei siti può essere svolta con tecniche differenti, potremmo per comodità raggrupparle in 3 categorie principali al di la della reale competenza di chi la svolge:

– Completamente manuale e con contenuti originali di alta qualità (in linea con le direttive di Google)

– Semi-manuale con contenuti esistenti rielaborati (non in linea con le direttive di Google)

– Automatica con contenuti esistenti (non in linea con le direttive di Google e pesantemente sanzionato quando scoperto)

Possono effettivamente tutte e 3 portare un sito in prima pagina, quello che varia è la durata di permanenza delle parole chiavi posizionate ( Google ha dei potentissimi algoritmi che periodicamente rivalutano la qualità di un sito e sono costantemente aggiornati per appunto prevenire lo Spam )

La prima tecnica quindi è per sempre e con un crescita ulteriore nel tempo e è anche la sola che Famastudio utilizza per i propri clienti

La seconda dura finché l’algoritmo non scopre come si è operato, solitamente bastano pochi mesi dopo esser stati posizionati per ritrovarsi più indietro di dove si è partiti e con tutto il lavoro da rifare e spesso con il cambio di dominio

La terza potrebbe durare qualche mese come la seconda ma qui si rischia fortemente di essere bannati da Google.

Spesso alcune agenzie spacciano il loro lavoro per manuale che manuale non è, facendo gioire il cliente per prezzo minore ignaro però’ di dove realmente poi il suo sito finirà.

UN PREZZO MOLTO BASSO POTREBBE NASCONDERE UN DANNO SERIO E PERMANENTE AL VOSTRO SITO

Solitamente un progetto base per l’ ottimizzazione siti web richiede un certo numero di articoli fatti ovviamente da professionisti del settore costano mediamente 15 euro ciascuno, ora dato che ne utilizziamo almeno una ventina se facciamo 15 X 20 abbiamo un costo di soli articoli di 300 euro che sono solo una piccola percentuale di tutto il lavoro da fare, quindi, come è possibile ottimizzare un sito con 300 euro se nemmeno le spese queste bastano a coprire ?

Un prezzo troppo basso per una ottimizzazione su Google può essere una delle vie certe per essere penalizzati.

Il posizionamento di un sito web non è materia semplice, Delta Informatica opera anteponendo le reali necessità del cliente raggiungendo l’obbiettivo nella maniera più qualitativa possibile in modo che possiate godere a lungo di questi vantaggi.