Search Engine Optimization (SEO)
Scala le posizioni sulle SERP di Google arrivando in maniera durevole in prima pagina, davanti ai tuoi competitor
SEO Avanzato
Lo scopo della SEO è quello di fare in modo che il tuo sito possa scalare le posizioni sulle SERP arrivando in tempi brevi e in maniera durevole nelle prime 10 posizioni di Google, davanti ai tuoi competitor.
Analisi iniziale
Viene inizialmente effettuata un’ analisi approfondita dei punti di forza e debolezza del tuo sito web. Senza questa analisi non è possibile ottenere l’obiettivo di raggiungere le prime 10 posizioni di Google
Penalizzazioni
Se il tuo sito web per vari motivi ha subìto penalizzazioni da parte dei motori di ricerca perdendo posizioni potremo rimediare eliminando le cause della penalizzazione e recuperare le posizioni perse.
Processo di ottimizzazione del sito web
Innanzitutto operiamo rispettando le regole imposte da Google con un metodo chiaro e trasparente anche per il cliente in tutte le altre fasi di ottimizzazione.
La prima azione che facciamo è quella di sottoporre il sito web ad una prima ma attenta analisi che ci permette di conoscere lo stato attuale, pregresse azioni di posizionamento (spesso dannose), e infine, cosa molto importante valutiamo la fattibilità delle keywords, questo per intraprendere un progetto che abbia una conclusione al 100% positiva.
Non iniziamo mai lavori dove non ci sono i presupposti per raggiungere un certo obiettivo, oppure fissare obiettivi che con budget molto bassi che sin da principio si sa che non andrebbero a buon fine.
Insomma, vogliamo che a fine lavoro ogni nostro cliente sia assolutamente soddisfatto. Durante le fasi della lavorazione lo teniamo costantemente aggiornato via mail con report periodici con elencate tutte le keywords del progetto in corso.
Quanto costa portare un sito web nella top 10 di Google?
Perchè molte agenzie per posizionamento dei siti web chiedono cifre irrisorie ?
L’Ottimizzazione dei siti può essere svolta con tecniche differenti, potremmo per comodità raggrupparle in 3 categorie principali al di la della reale competenza di chi la svolge:
- Completamente manuale e con contenuti originali di alta qualità (in linea con le direttive di Google)
- Semi-manuale con contenuti esistenti rielaborati (non in linea con le direttive di Google)
- Automatica con contenuti esistenti (non in linea con le direttive di Google e pesantemente sanzionato quando scoperto)
Possono effettivamente tutte e 3 portare un sito in prima pagina, quello che varia è la durata di permanenza delle parole chiavi posizionate ( Google ha dei potentissimi algoritmi che periodicamente rivalutano la qualità di un sito e sono costantemente aggiornati per appunto prevenire lo Spam )
La prima tecnica quindi è per sempre e con un crescita ulteriore nel tempo ed è anche la sola che utilizziamo per i propri clienti.
La seconda dura finché l’algoritmo non scopre come si è operato, solitamente bastano pochi mesi dopo esser stati posizionati per ritrovarsi più indietro di dove si è partiti e con tutto il lavoro da rifare e spesso con il cambio di dominio
La terza potrebbe durare qualche mese come la seconda ma qui si rischia fortemente di essere bannati da Google.
Spesso alcune agenzie spacciano il loro lavoro per manuale che manuale non è, facendo gioire il cliente per prezzo minore ignaro però’ di dove realmente poi il suo sito finirà.
Un prezzo troppo basso per una ottimizzazione su Google può essere una delle vie certe per essere penalizzati.
Il posizionamento di un sito web non è materia semplice, Delta Informatica opera anteponendo le reali necessità del cliente raggiungendo l’obiettivo nella maniera più qualitativa possibile in modo che possiate godere a lungo di questi vantaggi.